Showroom Amini

Raffinata eleganza artigianale su resina.

Amini è una realtà che realizza tappeti di lusso secondo le antiche tradizioni artigiane afghane, nazione d’origine della famiglia Amini, trasferendo nei suoi manufatti il proprio patrimonio tecnico e culturale per proporre una gamma diversificata, contemporanea e di alta qualità.

Inaugurato nell’aprile del 2018 in via Borgogna, nel centro di Milano, lo showroom di Amini è il luogo dove risiedono le diverse anime del marchio. Come showroom, è indiscutibilmente uno spazio dove i prodotti sono descritti, evidenziati e presentati ai clienti, ma è anche punto di narrazioni ed esposizioni d’arte.

 

Siamo stati coinvolti da Kerakoll , leader mondiale nei prodotti e servizi per l’edilizia, per la fornitura e posa del loro Cementoresina® presso la sede milanese del brand.

Aperto al pubblico e agli operatori del settore, lo showroom di Via Borgogna è un caposaldo dell’attività commerciale e creativa del marchio. È concepito come un luogo capace di riassumere ed esprimere ogni aspetto dell’anima ispiratrice di Amini: si pone come custode del più solido know-how nella produzione di tappeti fatti a mano, con l’obiettivo costante di creare qualità, innovazione e fascino.

Spazio di raffinata eleganza, visibile nei numerosi e raffinati dettagli progettati dall’ architetto Matteo Gani di Elisa Ossino Studio , lo showroom si presenta come una
scatola monocromatica vibrante supportata da una pavimentazione iper specifica.

Cementoresina® è, infatti, un’eco-superficie autolivellante ripartitrice di tensioni a matrice cemento‑polimero per pavimenti continui che richiede un suo specifico ciclo di produzione e posa.
Elevata tenacità e flessibilità, con ottime resistenze meccaniche per una posa di quasi 250 mq tra pavimentazione, zone di raccordo e locali di servizio per un risultato di grande impatto.

Un esito conquistato grazie alla perizia e competenza del nostro team, dato dalla totale padronanza di un materiale dalle molteplici applicazioni, sia nell’ambito dell’edilizia che dell’ interior design.

La collaborazione attiva da alcuni anni tra noi di Resìn e Kerakoll è un sodalizio motivato dal profondo rispetto professionale che entrambe le aziende sostengono l’una verso l’altra. Una partnership che, ancora una volta, firma un progetto dall’alto profilo valoriale ed estetico.

Il desiderio e la necessità di possedere qualcosa di unico è infatti diventato sempre più comune a tutti i tipi di clientela; anticipando questa tendenza in continua crescita, ABC si è da tempo impegnata a strutturare la propria organizzazione per soddisfare ogni tipo di richiesta, in termini di materiali e dimensioni, colori e personalizzazioni; per gli stessi motivi, Amini Brothers Company può vantare tra i suoi clienti anche grandi gruppi internazionali di hôtellerie; per i loro hotel e condomini in tutto il mondo ha fornito soluzioni ad hoc, su misura all’ultimo centimetro, e realizzate per ogni tipo di pavimento.

Per garantire tutto questo, Amini Studio è stato costituito presso la sede centrale dell’azienda vicino a Milano. Nello scenografico Showroom Amini, progettato dall’ architetto Matteo Gani di Elisa Ossino Studio , Resìn ha posato il cementoresina Kerakoll : un’eco-superficie messa a punto da Kerakoll e che richiede un suo specifico ciclo di produzione e posa.

Vedi tutti
Another superwebsite made by