Resìn. La bellezza della resina posata da mani esperte.

La resina

Il carattere di questo materiale, insieme grezzo ma chic, rende particolare qualsiasi ambiente.

La resina è un materiale in continua evoluzione grazie all’impiego di tecnologie sempre più all’avanguardia che hanno permesso l’ampliamento delle sue caratteristiche estetico formali e il raggiungimento di un alto livello di finitura. Con la sua struttura continua e priva di fughe, è ideale per dare ai grandi spazi quell’effetto minimal industrial, morbido e rigoroso, che l’architettura tanto apprezza. Resiste a urti, sbalzi termici e agenti chimici. La resina è uno dei materiali di rivestimento che offre il più ampio ventaglio di personalizzazioni, dai colori, agli effetti materici fino alle texture. Un altro importante vantaggio è la possibilità di rinnovare completamente l’immagine di un ambiente senza dover ricorrere a pesanti e radicali opere di rimozione dei pavimenti e dei sottofondi esistenti, o di tagli ad infissi o porte, con risparmio sui tempi di esecuzione.

Applicazioni
Molte possibilità e soluzioni creative originali. La resina è un materiale in continua evoluzione.

Le finiture

Una gamma sorprendente di opportunità e soluzioni creative all'avanguardia.

Grazie all’impiego di tecnologie sempre più innovative, la resina permette una grande varietà di soluzioni estetiche e formali con un’elevata qualità di finitura. Minimalismo, eleganza, funzionalità, ma anche espressività e personalizzazione, sono i valori del design contemporaneo. Le finiture proposte da Resìn rendono ogni ambiente diverso e sofisticato, originale.

Scopri i molteplici vantaggi della resina.

Le proprietà
della resina

Continuità, personalizzazione e praticità: un materiale davvero incredibile.

Nata come materiale povero, la resina è stata a lungo impiegata per realizzazioni industriali in quanto apprezzata per la sua praticità e per i livelli di igiene consentiti. La storia del materiale subisce un’evoluzione quando la resina inizia ad essere apprezzata per le sue caratteristiche di duttilità e trasformabilità, qualità che aprono le porte all’uso abitativo e poi a quello dell’interior design. La resina è infatti sinonimo di versatilità e può essere impiegata per la creazione di pavimenti, rivestimenti e molti altri oggetti, garantendo l’unicità propria di un lavoro artigianale. Questo materiale straordinario, infatti, può soddisfare qualunque necessità del progettista per effetti scenografici degli spazi, sia da un punto di vista cromatico che materico.

pulizia

Oltre ai suoi straordinari benefici per l’igiene, la resina è estremamente facile da pulire grazie alla sua superficie liscia e resistente che respinge sporco e macchie in modo semplice ed efficace.

durata

Grazie alla sua incredibile composizione, la resina offre un’eccellenza senza eguali in termini di durata e resistenza all’usura.

Another superwebsite made by