Resìn.
Soluzioni innovative e personalizzate.

Il know how maturato negli anni e l’alta professionalità ci rendono il punto di riferimento per chi si avvicina al mondo della resina con l’offerta di un servizio tailor made a 360°.
Disponiamo di un ampio catalogo di materiali e seguiamo il cliente dalla fase di consulenza, per scegliere la texture e la finitura più adatta alle proprie esigenze, per giungere a quella finale della posa.
Il nostro team specializzato di posatori si avvale di una tecnica collaudata che permette di applicare il materiale con sicurezza nei diversi contesti progettuali - industriali e abitativi - confermando l’artigianalità e il saper fare come i valori portanti della nostra azienda.
La nostra mission è quella di utilizzare al massimo la potenzialità della resina sperimentando nuove modalità di utilizzo e soluzioni innovative: siamo stati tra i primi ad usare la resina nell’ambito civile utilizzando materiali bicomponenti e stiamo introducendo un’altra importante novità, quella del radiante a bassissimo spessore (2.5 cm) che permette nuove interessanti modalità di riscaldamento.
Architetti e designer di primo piano hanno richiesto la collaborazione di Resin per realizzazioni di interior sia in Italia sia all’estero, dove la bellezza della resina, materiale duttile e affascinante, è stata sublimata dalla creatività e dalla perfezione progettuale in cui è stata inserita.
Stiamo realizzando abitazioni, loft, showroom di prestigiosi marchi di moda, ristoranti, hotel, ma anche capannoni industriali e spazi pubblici in tutto il mondo.
Grazie all’appeal fortemente estetico del materiale stiamo intensificando le collaborazioni con aziende di design per la realizzazione di progetti di co-branding e istallazioni speciali.

La resina.
Caratteristiche e applicazioni.

Nata come materiale povero, la resina è stata a lungo impiegata per realizzazioni industriali in quanto apprezzata per la sua praticità e per i livelli di igiene consentiti.
La storia del materiale subisce un’evoluzione quando la resina inizia ad essere apprezzata per le sue caratteristiche di duttilità e trasformabilità, qualità che aprono le porte all’uso abitativo e poi a quello dell’interior design.
La resina è infatti sinonimo di versatilità e può essere impiegata per la creazione di pavimenti, rivestimenti e molti altri oggetti, garantendo l’unicità propria di un lavoro artigianale. Questo materiale straordinario, infatti, può soddisfare qualunque necessità del progettista per effetti scenografici degli spazi, sia da un punto di vista cromatico che materico.
Molti sono i vantaggi della resina ad esempio il bassissimo spessore e l’assenza di giunture offrendo una superficie omogenea e monolitica. Inoltre, può essere applicata su moltissimi tipi di rivestimenti già esistenti dal marmo, cartongesso, parti di mobilio alla ceramica.
Non solo, la nostra conoscenza dei prodotti unitamente all’esperienza delle modalità applicative e decorative, ci ha portato a ideare diversi sistemi di posa per pavimenti e rivestimenti in resina.

LA RESINA
SOLUZIONI INNOVATIVE, PERSONALIZZATE, DI GRANDE IMPATTO VISIVO

INNOVAZIONE
PER LA CASA

INNOVAZIONE
PER L'INDUSTRIA

I NOSTRI CASI STUDIO
Realizzazioni abitative, loft, showroom, ristoranti, hotel,
ma anche capannoni industriali e spazi pubblici in tutto il mondo.
PERSONALIZZAZIONI IN RESINA SU MISURA
Resin 3d line realizza qualsiasi oggetto in resina senza limitazioni di forma, dimensione, colore o texture.
I NOSTRI PROGETTI PRESENTI ANCHE SU