Amini è una realtà che realizza tappeti di lusso secondo le antiche tradizioni artigiane afghane, nazione d’origine della famiglia Amini, trasferendo nei suoi manufatti il proprio patrimonio tecnico e culturale per proporre una gamma diversificata, contemporanea e di alta qualità. Inaugurato nell'aprile del 2018 in via Borgogna, nel centro di Milano, lo showroom di Amini è il luogo dove risiedono le diverse anime del marchio. Come showroom, è indiscutibilmente uno spazio dove i prodotti sono descritti, evidenziati e presentati ai clienti, ma è anche punto di narrazioni ed esposizioni d'arte.
Siamo stati coinvolti da Kerakoll, leader mondiale nei prodotti e servizi per l'edilizia, per la fornitura e posa del loro Cementoresina® presso la sede milanese del brand.
Aperto al pubblico e agli operatori del settore, lo showroom di Via Borgogna è un caposaldo dell'attività commerciale e creativa del marchio. È concepito come un luogo capace di riassumere ed esprimere ogni aspetto dell'anima ispiratrice di Amini: si pone come custode del più solido know-how nella produzione di tappeti fatti a mano, con l'obiettivo costante di creare qualità, innovazione e fascino.
Spazio di raffinata eleganza, visibile nei numerosi e raffinati dettagli progettati dall’architetto Matteo Gani di Elisa Ossino Studio, lo showroom si presenta come una scatola monocromatica vibrante supportata da una pavimentazione iper specifica.
Cementoresina® è, infatti, un’eco-superficie autolivellante ripartitrice di tensioni a matrice cemento‑polimero per pavimenti continui che richiede un suo specifico ciclo di produzione e posa.
Elevata tenacità e flessibilità, con ottime resistenze meccaniche per una posa di quasi 250 mq tra pavimentazione, zone di raccordo e locali di servizio per un risultato di grande impatto.
Un esito conquistato grazie alla perizia e competenza del nostro team, dato dalla totale padronanza di un materiale dalle molteplici applicazioni, sia nell’ambito dell’edilizia che dell’interior design.
La collaborazione attiva da alcuni anni tra noi di Resìn e Kerakoll è un sodalizio motivato dal profondo rispetto professionale che entrambe le aziende sostengono l’una verso l’altra. Una partnership che, ancora una volta, firma un progetto dall’alto profilo valoriale ed estetico