SHOWROOM AMINI

Raffinata eleganza artigianale su resina

Amini è una realtà che realizza tappeti di lusso secondo le antiche tradizioni artigiane afghane, nazione d’origine della famiglia Amini, trasferendo nei suoi manufatti il proprio patrimonio tecnico e culturale per proporre una gamma diversificata, contemporanea e di alta qualità. Inaugurato nell'aprile del 2018 in via Borgogna, nel centro di Milano, lo showroom di Amini è il luogo dove risiedono le diverse anime del marchio. Come showroom, è indiscutibilmente uno spazio dove i prodotti sono descritti, evidenziati e presentati ai clienti, ma è anche punto di narrazioni ed esposizioni d'arte.

Siamo stati coinvolti da Kerakoll, leader mondiale nei prodotti e servizi per l'edilizia, per la fornitura e posa del loro Cementoresina® presso la sede milanese del brand.

Aperto al pubblico e agli operatori del settore, lo showroom di Via Borgogna è un caposaldo dell'attività commerciale e creativa del marchio. È concepito come un luogo capace di riassumere ed esprimere ogni aspetto dell'anima ispiratrice di Amini: si pone come custode del più solido know-how nella produzione di tappeti fatti a mano, con l'obiettivo costante di creare qualità, innovazione e fascino.

Spazio di raffinata eleganza, visibile nei numerosi e raffinati dettagli progettati dall’architetto Matteo Gani di Elisa Ossino Studio, lo showroom si presenta come una scatola monocromatica vibrante supportata da una pavimentazione iper specifica.

Cementoresina® è, infatti, un’eco-superficie autolivellante ripartitrice di tensioni a matrice cemento‑polimero per pavimenti continui che richiede un suo specifico ciclo di produzione e posa.

Elevata tenacità e flessibilità, con ottime resistenze meccaniche per una posa di quasi 250 mq tra pavimentazione, zone di raccordo e locali di servizio per un risultato di grande impatto.

Un esito conquistato grazie alla perizia e competenza del nostro team, dato dalla totale padronanza di un materiale dalle molteplici applicazioni, sia nell’ambito dell’edilizia che dell’interior design.

La collaborazione attiva da alcuni anni tra noi di Resìn e Kerakoll è un sodalizio motivato dal profondo rispetto professionale che entrambe le aziende sostengono l’una verso l’altra. Una partnership che, ancora una volta, firma un progetto dall’alto profilo valoriale ed estetico.

Il desiderio e la necessità di possedere qualcosa di unico è infatti diventato sempre più comune a tutti i tipi di clientela; anticipando questa tendenza in continua crescita, ABC si è da tempo impegnata a strutturare la propria organizzazione per soddisfare ogni tipo di richiesta, in termini di materiali e dimensioni, colori e personalizzazioni; per gli stessi motivi, Amini Brothers Company può vantare tra i suoi clienti anche grandi gruppi internazionali di hôtellerie; per i loro hotel e condomini in tutto il mondo ha fornito soluzioni ad hoc, su misura all'ultimo centimetro, e realizzate per ogni tipo di pavimento. Per garantire tutto questo, Amini Studio è stato costituito presso la sede centrale dell'azienda vicino a Milano.

Nello scenografico Showroom Amini, progettato dall’architetto Matteo Gani di Elisa Ossino Studio, Resìn ha posato il cementoresina Kerakoll: un’eco-superficie messa a punto da Kerakoll e che richiede un suo specifico ciclo di produzione e posa.


I NOSTRI CASI STUDIO
Realizzazioni abitative, loft, showroom, ristoranti, hotel,
ma anche capannoni industriali e spazi pubblici in tutto il mondo.
PERSONALIZZAZIONI IN RESINA SU MISURA
Resin 3d line realizza qualsiasi oggetto in resina senza limitazioni di forma, dimensione, colore o texture.
I NOSTRI PROGETTI PRESENTI ANCHE SU

NEWSLETTER

Iscriviti per non perdere gli ultimi aggiornamenti da Resìn