RESINA E OTTONE: UNA NUOVA UNIONE MATERICA

Una novità che ben si sposa ad ogni esigenza progettuale

La capacità trasformativa della resina, come materia pura, è una storia che abbiamo già raccontato più volte e in modi diversi. Una trama che si intreccia attorno alla sua principale caratteristica, la sua estrema malleabilità.
È il punto di partenza del racconto della nostra attività come artigiani, che ogni giorno amano trasformarla in idee e forme sempre nuove.

Passione ed evoluzione sono parte del nostro DNA. Creatività e ricerca sono, invece, le fondamenta del nostre saper fare, che ci permette di sperimentare di volta in volta sempre qualcosa di nuovo.
Non solo per noi, ma per tutti quegli ambiti dove la resina è il materiale principe per diverse applicazioni: partendo dalla pavimentazione fino ad arrivare all’oggettistica di design. Ed è proprio ascoltando le esigenze di questi settori, inseguendo la costante ricerca di novità estetiche per i loro progetti, che abbiamo pensato e realizzato una nuova unione materica. La resina con inserti in ottone.
Una novità all’interno del nostro catalogo e un’ulteriore possibilità di scelta per qualsiasi applicazione e progetto.
Abbiamo colto l’opportunità di sfruttare la malleabilità del materiale creando delle nicchie, che una volta solidificate, possano ospitare degli inserti in ottone, personalizzabili in base al proprio gusto.

Questo approccio rende la posa e la finalizzazione unica, una vera e propria opera d’arte, che dona un effetto di continuità e di armonia visiva alla superficie e agli ambienti. Le applicazioni di questa tecnica sono molteplici e completamente diverse tra loro, tanto da poter anche pensare di progettare interamente tutto l’ambiente scale con essa. In questo caso il focus non è solamente estetico, ma è anche legato alla sicurezza dato che la resina-ottone applicata è antiscivolo. Per essere più tecnici: gli inserti vengono lasciati leggermente in superficie in fase di posa nelle nicchie, generando così un layer di grip antisdrucciolo.

La bellezza del nostro lavoro sta proprio in questi dettagli: riuscire a creare un connubio perfetto tra materia, funzionalità ed estetica. Per ogni progetto e desiderio.

Se siete curiosi di scoprire le potenzialità della resina con inserti in ottone, non esitate a contattarci all’indirizzo: info@resinsrl.it

Siamo qui per voi, sempre.


I NOSTRI CASI STUDIO
Realizzazioni abitative, loft, showroom, ristoranti, hotel,
ma anche capannoni industriali e spazi pubblici in tutto il mondo.
PERSONALIZZAZIONI IN RESINA SU MISURA
Resin 3d line realizza qualsiasi oggetto in resina senza limitazioni di forma, dimensione, colore o texture.
I NOSTRI PROGETTI PRESENTI ANCHE SU

NEWSLETTER

Iscriviti per non perdere gli ultimi aggiornamenti da Resìn