RESÌN 3D LINE, INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELL'ECCELLENZA

La nuova frontiera dell’applicazione della resina

Nel campo del design si parla spesso della capacità trasformativa della materia. Grazie a una continua e incessante evoluzione culturale, dal Novecento in poi, si è avuta una sofisticazione di ciò che, per convenzione, era ritenuto ordinario. Da Marcel Duchamp a Brancusi, passando da Le Corbusier fino a Enzo Mari con la sua Autoprogettazione dove delle casse per imballaggio diventavano la struttura base con la quale costruire mobili per la casa, il cambiamento di visione è stato sempre più vertiginoso. 

Nell’accezione quotidiana, la resina si è imposta sul mercato negli ultimi vent’ anni come la soluzione perfetta per la realizzazione di pavimenti per ambiti residenziali e non. Così come ogni esperimento esige una libertà assoluta ma una forte competenza tecnica, noi di Resìn nella prima parte della nostra storia aziendale ci siamo direzionati verso la completa padronanza della materia. Resìn 3D Line nasce, quindi, come side project per un’indagine sulle potenzialità della resina fuori dal suo, e nostro, perimetro consueto. Un atterraggio fruttuoso in un nuovo territorio inesplorato: la sua modellazione e realizzazione tridimensionale. Se, basicamente, la resina si esprime attraverso due dimensioni, quand'anche in una certa sinuosità se l’area di posa non è geometrica, la terza dimensione è arginata solo al suo spessore.

Con la produzione di oggetti di design come di complementi di arredo in 3D, il materiale si impone come protagonista vero e proprio, non solo come finitura.

Duttile, omogenea e senza giunture si presta allo sviluppo di manufatti senza alcun limite di forma, dimensione, colore o texture. Ed è da questo assunto che Resìn 3D Line prende vita. Il nostro servizio è totalmente aperto alle necessità dei nostri clienti, così come al loro estro. Architetti, progettisti e clienti privati fidelizzati nel tempo, così come nuovi, si sono aperti a questa possibilità, constatando come la continuità estetica e stilistica tra ambiente e oggettistica crei un valore aggiunto nella progettazione di un lavoro di interior.

Parliamo, quindi, della produzione ed installazione di pannelli a parete, complementi d’arredo sia nella zona relax che living dalla facile manutenzione ma dall’estremo fascino decorativo con un grado di personalizzazione pressoché infinito.

Non paghi, i nostri artigiani di laboratorio hanno ampliato e spaziato il loro raggio d’azione anche verso altri campi. Consci di avere dalla propria parte la completa libertà aziendale di sperimentazione e pratica, hanno collaborato con artisti contemporanei per la realizzazione di opere uniche a tiratura limitata. Una valorizzazione ancora più sentita di un progetto che ha, nel suo DNA, la volontà di piegare la materia ad ogni necessità sia fattuale che artistica.

Un piccolo invito. Scoprite tutte le nostre potenzialità su www.resin3dline.it/


I NOSTRI CASI STUDIO
Realizzazioni abitative, loft, showroom, ristoranti, hotel,
ma anche capannoni industriali e spazi pubblici in tutto il mondo.
PERSONALIZZAZIONI IN RESINA SU MISURA
Resin 3d line realizza qualsiasi oggetto in resina senza limitazioni di forma, dimensione, colore o texture.
I NOSTRI PROGETTI PRESENTI ANCHE SU

NEWSLETTER

Iscriviti per non perdere gli ultimi aggiornamenti da Resìn