NEL VERDE DELLA BRIANZA

La resina per il quotidiano

Circondata dal verde della Brianza, questa villa è un progetto pensato interamente per rispondere alle esigenze della famiglia che la abita.
1Comfort e tranquillità sono stati i mattoni su cui è stata progettata questa spaziosa abitazione, caratterizzata un’architettura geometrica che perfettamente si integra con l’ambiente circostante.

Abbiamo preso parte al progetto insieme all’architetto e interior designer Manuela Magni, che ha curato tutta l’esecuzione nei minimi dettagli.
Nello specifico, abbiamo realizzato la pavimentazione esterna della piscina, con 204 mq di resina, oltre che tutta la pavimentazione degli interni, per un totale di 130 mq, e la scala che porta ai piani superiori.

La palette colori varia dal bianco al grigio al marrone, donando così un clima caldo e accogliente all’ambiente, caratterizzato dall’alternanza di resina e legno. Pur utilizzando materiali diversi si è cercato di mantenere la continuità dei colori sia all'interno che all'esterno per creare linearità visiva e un’atmosfera pulita. Chiude il cerchio la luce, che gioca un ruolo importante nell’illuminare in maniera diffusa gli spazi, facendoli risaltare, grazie alla presenza di ampie vetrate, che incorniciano la casa e che dialogano con l’esterno.

Architetto: MMG Interior Design Studio – Masa Lavori Edili
Referente progetto: Manuela Magni Interior Designer
Fotografo: Wolfango Scapparelli


I NOSTRI CASI STUDIO
Realizzazioni abitative, loft, showroom, ristoranti, hotel,
ma anche capannoni industriali e spazi pubblici in tutto il mondo.
PERSONALIZZAZIONI IN RESINA SU MISURA
Resin 3d line realizza qualsiasi oggetto in resina senza limitazioni di forma, dimensione, colore o texture.
I NOSTRI PROGETTI PRESENTI ANCHE SU

NEWSLETTER

Iscriviti per non perdere gli ultimi aggiornamenti da Resìn