MOLO47

Design vista mare

Formentera, piccola ma meravigliosa, è forse uno dei paradisi terrestri preferiti da chi ama la natura.
Un gioiello nel Mar Mediterraneo che ogni anno attira turisti da ogni parte del mondo, consci dell’estrema bellezza dell’isola e curiosi di conoscere tutto ciò che essa potrà loro offrire.
Tra le diverse esperienze, tappa obbligatoria e gourmet è quella presso il ristorante Molo47, affacciato sul porto di Formentera.
Dalla location suggestiva, il locale è la storia e il frutto dell’amicizia tra Antonio d’Angelo, Executive Chef del Nobu di Milano, Simone Masuzzo, pasticcere e sommelier, ed infine Daniele Bettinzioli, esperto di compravendite immobiliari con un forte gusto per l’architettura.
L’idea è venuta ad Antonio nel 2016: aprire un luogo dove sentirsi a casa, circondati dalle meraviglie naturali dell’isola. Inaugurato nel 2017, il Molo47 ha la firma dell’architetto Falconio Alessandro ed è il ritratto dell’unione tra minimalismo e funzionalità.
Quattro aree ruotano attorno alla cucina, a vista. Una location estremamente elegante dove anche Resìn ha inserito la propria impronta, tutta in resina.
La volontà progettuale era di inserire dei tavoli che avessero un effetto particolare ma soprattutto che si abbinassero perfettamente con il resto del locale, raffinato e minimale nella restituzione visiva. La soluzione è stata affidarsi a noi, che abbiamo posato la resina Hard Skin su 21 tavoli in legno okumè, con una gradazione cromatica perfettamente in sintonia con il resto dell’ambiente.
Una scelta di design che ha portato diversi vantaggi nella quotidianità del Molo47. La resina è infatti uniforme, facile da pulire e igienizzare oltre che estremamente resistente all’usura.
Il giusto tocco elegante per un luogo davvero meraviglioso, tutto da vivere.

Se siete a Formentera, passate al Molo47 e toccate con mano il nostro lavoro.
Vi lasciamo il loro sito, dove potete vedere ulteriori fotografie dei nostri tavoli: https://molo47restaurant.com/


I NOSTRI CASI STUDIO
Realizzazioni abitative, loft, showroom, ristoranti, hotel,
ma anche capannoni industriali e spazi pubblici in tutto il mondo.
PERSONALIZZAZIONI IN RESINA SU MISURA
Resin 3d line realizza qualsiasi oggetto in resina senza limitazioni di forma, dimensione, colore o texture.
I NOSTRI PROGETTI PRESENTI ANCHE SU

NEWSLETTER

Iscriviti per non perdere gli ultimi aggiornamenti da Resìn