IL BELLO DELLA RESINA

Appartamento privato a Bergamo

Progettare una casa significa costruire una storia, fatta di momenti, desideri e persone. Un luogo dove poter essere sempre noi stessi, ogni giorno. Un posto dove ogni dettaglio non è lasciato al caso ma esprime una specifica visione del mondo e di come vogliamo che esso sia.

All’interno di questo appartamento a Mozzo, in provincia di Bergamo, tutta la progettazione, per esempio, è stata realizzata ad uno scopo ben preciso: rendere l’ambiente il più uniforme possibile.
Il progetto, curato e realizzato da Marco Terzi, vede quindi come protagonista il materiale più omogeneo in assoluto, la resina, applicata su tutte le superfici dell’appartamento.

Ad unire le diverse stanze, in un continuum visivo e tattile, troviamo le pareti, in diverse nuances cromatiche, e la pavimentazione, interamente realizzata utilizzando il sistema legno (LCM) medium della linea KDH WR03 di Kerakoll.
Per dare un tono diverso di luce, sono stati anche applicati due quadri in resina retroilluminati.
Fiore all’occhiello del progetto sono i bagni, inseriti in un cubo posizionato tra la sala e le camere, le cui porte spariscono letteralmente sotto ai rivestimenti in resina ad effetto rigato, effetto ulteriormente valorizzato attraverso l’installazione di una luce radente sulla parete.

Inoltre, anche i mobili del lavabo e le docce sono rivestiti in resina attraverso l’utilizzo dell’innovativa nanotecnologia che permette la posatura del materiale su superfici più specifiche e dettagliate.
L’utilizzo della resina, in ambienti residenziali come questo appartamento, dona non solo un aspetto estetico chic ma permette di avere una casa sempre igienizzata. Grazie alle sue caratteristiche strutturali senza interstizi o fughe, nelle quali possono crearsi batteri e sporco, essa favorisce le attività di pulizia quotidiane con l’impiego di normalissimi prodotti neutri e delicati, facilmente acquistabili.

Per scoprire di più sulla resina in ambito residenziale e civile, ti consigliamo di dare un’occhiata qui: http://www.resinsrl.it/resine-civile.php oppure scrivici per una consulenza personalizzata all’indirizzo mail info@resinsrl.it

Fotografo: Andrea Rinaldi


I NOSTRI CASI STUDIO
Realizzazioni abitative, loft, showroom, ristoranti, hotel,
ma anche capannoni industriali e spazi pubblici in tutto il mondo.
PERSONALIZZAZIONI IN RESINA SU MISURA
Resin 3d line realizza qualsiasi oggetto in resina senza limitazioni di forma, dimensione, colore o texture.
I NOSTRI PROGETTI PRESENTI ANCHE SU

NEWSLETTER

Iscriviti per non perdere gli ultimi aggiornamenti da Resìn