DA IKO A BOLOGNA

Design e atmosfera accogliente

La cucina giapponese non è qualcosa che si mangia, ma qualcosa che si guarda.
Jun’ichirō Tanizaki

Questa frase, celebre nella sua semplicità, potrebbe rappresentare la summa ideale per descrivere l’esperienza da IKO, ristorante giapponese a Bologna.
Solamente entrando, quello che si percepisce è una sensazione di calma senza eguali.
Il locale, intriso di dettagli che rimandando al Sol Levante, è stato progettato dall’architetto Carlotta Menarini dello Studio Iascone. Il risultato è un ambiente pulito, fresco e con una forte attitudine naturalistica: lo testimoniano gli arredamenti in legno chiaro, la presenza di molte piante verdi e l’utilizzo di bambù come elemento arredativo.
Un interior design raffinato dove è possibile ritrovare anche la nostra resina, sapientemente posata sulla pavimentazione di entrambi i piani del ristorante, compresi i bagni e le scale.
La collaborazione tra l’architetto e la nostra azienda, commissionata da Sprint Gas S.p.A., ha portato allo studio e alla posa di una resina spatolata, color sabbia, con sfumature più chiare per ottenere un effetto mosso, perfettamente abbinata al bambù, presente in tutto il ristorante nelle coperture di pareti e soffitti.
Grazie alle infinite potenzialità a livello di declinazione estetica, la resina rappresenta un ingrediente di design e di collegamento tra i diversi elementi che, all’interno del locale, creano un mood che richiama gli stilemi della cultura giapponese: eleganza, coerenza, sobrietà, bellezza e rispetto.
La resina si inserisce perfettamente nello spazio grazie alla sua flessibilità che le consente di adattarsi a diverse tipologie di interni: dagli stili più contemporanei, caratterizzati da estrema linearità e forme pure, ad ambienti più morbidi e caldi come l’IKO.
Tra i vantaggi all’interno di un ristorante, ritroviamo anche l’estrema praticità della resina che consente uniformità tattile e soprattutto facilità di pulizia e igienizzazione grazie alla mancanza di fughe.
Dalle spiccate note giapponesi, IKO rappresenta un’oasi dove poter mangiare del buon sushi circondati dal design.

Se amate la filosofia giapponese e la semplicità della resina, l’indirizzo è questo: Via Stalingrado 71, Bologna.


I NOSTRI CASI STUDIO
Realizzazioni abitative, loft, showroom, ristoranti, hotel,
ma anche capannoni industriali e spazi pubblici in tutto il mondo.
PERSONALIZZAZIONI IN RESINA SU MISURA
Resin 3d line realizza qualsiasi oggetto in resina senza limitazioni di forma, dimensione, colore o texture.
I NOSTRI PROGETTI PRESENTI ANCHE SU

NEWSLETTER

Iscriviti per non perdere gli ultimi aggiornamenti da Resìn